Matera 2019, dal 20 novembre è possibile acquistare i “Passaporti” per assistere a tutti gli eventi!

Parte oggi, 20 novembre alle ore 19:00, la vendita dei “Passaporti” per Matera 2019. I pass, venduti al simbolico prezzo di 19 €, serviranno ai Temponauti per assistere a tutti gli eventi in programma per il prossimo anno nella Capitale Europea della Cultura. Parliamo di centinaia di iniziative che animeranno la città e tutta la regione. Ti ricordiamo che il portale ufficiale che racchiude tutti gli eventi in programma a Matera (siano essi della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e non solo) è MateraEvents. Il programma completo delle attività di Matera 2019 è consultabile sul sito ufficiale www.matera-basilicata2019.it, in costante aggiornamento.

Chi sono i Temponauti? Semplice, i viaggiatori che si recheranno a Matera, i cosiddetti abitanti temporanei. Perché vengono chiamati così? Perché recandosi nella città dei Sassi effettueranno un viaggio nel tempo, indossando gli occhiali steampunk alla scoperta dei paesaggi lucani, le tradizioni, le esperienze da vivere in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, con uno sguardo sempre al futuro.

Sarà possibile acquistare il passaporto a partire dalle ore 19 del 20 novembre direttamente sul sito www.matera-basilicata2019.it, sezione “Ticket“, oppure tramite il circuito TicketOne (sito web, punti vendita sparsi sul territorio nazionale, call center). A partire da dicembre verranno inaugurati altri punti vendita a Matera. Previste agevolazioni e tariffe ridotte per alcune categorie: 15 euro gruppi (min 15 persone), 12 euro per i residenti in Basilicata, 5 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni, 5 euro per le scuole, passaporto gratuito per bambini fino a 5 anni e agevolazioni per i disabili. Per assistere agli eventi occorrerà prenotarsi, il regolamento completo è consultabile sul sito www.matera-basilicata2019.it.

Coloro i quali acquisteranno il passaporto potranno ritirarlo a partire dal 7 gennaio, insieme ad un gadget, presso gli info point di Matera. I cittadini temporanei che si recheranno nella Capitale Europea della Cultura avranno un unico “dovere”: donare alla città un libro che andrà ad arricchire la biblioteca di comunità in occasione dell’ “Open Culture Festival”. La donazione avverrà sempre tramite gli info point.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *