EVENTI – Festa della Bruna, 630° edizione. Il programma della festa dei materani

Sei un vero materano? Oppure sei un cittadino temporaneo che visiterà Matera a cavallo tra giugno e luglio? In entrambi i casi non puoi non leggere il programma della Festa della Bruna, la festa in onore di Maria SS. della Bruna, Patrona della città di Matera. Per chi non conoscesse questa tradizione, giunta ormai alla 630° edizione, consigliamo di leggere la descrizione preparata da noi di WikiMatera.

Anche quest’anno il cartellone di eventi si presenta molto ricco. La città sarà animata da spettacoli, concerti, luci e colori, senza tralasciare, ovviamente, l’aspetto prettamente religioso.  Il clou dei festeggiamenti, come secondo tradizione, sarà il 2 luglio; una giornata che comincia alle prime luci dell’alba con la Processione dei Pastori, va avanti per tutta la mattinata, prosegue nel pomeriggio ed in serata con la sfilata della Madonna della Bruna sul Carro Trionfale e si conclude con il tradizionale “Strazzo” ed i fuochi pirotecnici su Murgia Timone.

Ai turisti consigliamo la visione del programma e del nostro approfondimento per capire quali saranno i luoghi della festa e le tappe da non perdere.

festa_della_bruna_2019_wikimatera_matera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *