Festa della Bruna, svelato il bozzetto del Carro Trionfale 2018

Questa mattina, presso la Cattedrale di Matera, l’Associazione Maria SS. della Bruna, con a capo il presidente Mimì Andrisani, ha presentato i bozzetti che hanno preso parte al concorso per la realizzazione del Carro Trionfale della Festa della Bruna, edizione 2018. Ricordiamo che il concorso, che ha registrato anche quest’anno una notevole partecipazione, è diviso in due categorie, “Professionale” e “Non professionale”. Nel corso dell’incontro sono stati presentati tutti i progetti, con gli ideatori chiamati a presentarli brevemente.

Particolare attenzione e curiosità ha suscitato il bozzetto vincitore della categoria “Professionale”. Il Carro Trionfale quest’anno sarà realizzato da Claudia e Raffaele Pentasuglia, pro-cugini del celebre maestro cartapestaio Michelangelo Pentasuglia (per ben 53 edizioni nelle ultime 85 il Carro Trionfale sarà realizzato da un Pentasuglia). A Claudia e Raffaele, affiancati da una squadra di collaboratori (composta da papà Michele, scultore, il pittore Domenico Dell’Osso, i giovani cartapestai Matteo Cannavacciuolo e Giancarlo D’Ercole ed il falegname Massimo Casiello), l’arduo compito di rappresentare il tema “I discepoli di Emmaus, icona di un percorso sinodale“, tratto dal Vangelo di Luca, capitolo 24 versetti dal 13 al 35.

Alla presentazione hanno preso parte anche S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo e Don Vincenzo Di Lecce in rappresentanza della diocesi.

Di seguito le classifiche di entrambe le categorie.

Categoria “Non professionale”:

  1. Giovanni Bruno
  2. Maria Paolicelli
  3. Giuseppe Montemurro
  4. Gianpaolo Franco
  5. Matteo Santospirito

 

Categoria “Professionale”:

  1. Claudia e Raffaele Pentasuglia
  2. Francesca Cascione
  3. Danilo Filippo Barbarinaldi

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Festa della Bruna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *