Caffè Porta di Iuso

 

Caffè Porta di Iuso nasce dalla perfetta fusione tra un luogo meraviglioso ed incantevole come via Duomo, accesso principale alla Cattedrale di Matera e simbolo della storia millenaria della città, ed una elegante e moderna caffetteria pronta a soddisfare il vostro palato ed il vostro gusto. Porta di Iuso nasce in un luogo antichissimo, così chiamato in quanto diversi secoli fa rappresentava la prima delle due porte che consentivano l’accesso dentro le mura cittadine, a protezione della Civita, il fulcro economico e politico della città dei Sassi.

spremuta_menu_colazione_porta_di_iuso_matera

Dai primi piatti alle zuppe, da ricchi aperitivi a torte, cheesecacke e muffin, per concludere con raffinati cocktail e numerose tipologie di birre e cicchetti; il tutto in uno scenario vivo, teatro di numerosi concerti ed eventi, a pochi metri dal panorama mozzafiato del Sasso Barisano e dal simbolo principale della città: la Cattedrale.


Contatta Caffè Porta di Iuso

Indirizzo: Via Duomo 11, Matera, Italy
Telefono: +39 338 975 2821
Email: antonioconterosito@hotmail.it

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dove e come arrivare

Caffè Porta di Iuso è situata in via Duomo 11, l’importante salita che collega piazza del Sedile a piazza Duomo, quest’ultima sede della chiesa più importante di Matera: la Cattedrale. Punto di passaggio obbligato per gli itinerari turistici alla scoperta di Matera dal “Piano” alla Civita, Caffè Porta di Iuso è comodamente raggiungibile a piedi, data la sua posizione strategica nel cuore del centro storico. Per maggiori informazioni sulla mobilità cittadina o sui parcheggi gratis o a pagamento, consigliamo di leggere l’approfondimento “Come spostarsi a Matera“.